Guide Software

Da questa sezione è possibile leggere le speciali guide scritte da AaLl86 & staff.
Queste ti aiuteranno in vari modi, facendoti acquisire conoscenze sempre più ampie nel campo dell'informatica e del software. Sono vivamente consigliati i due approfondimenti sui Rootkit, questi permetteranno al lettore di acquisire una forte knowledge relativa alle nuove minaccie di sicurezza. È molto difficile trovare altrove guide così dettagliate in lingua italiana.



Un'imperdibile approfondimento rivolto a tutti i ricercatori nel campo della sicurezza informatica e agli appassionati. Spiega tutte le tecnologie più potenti che ad oggi (Settembre 2010) vengono utilizzate dai rootkits più sofisticati (Mebroot.C e TDL3) per operare indisturbati nel sistema vittima. È il testo della tesi di Andrea Allievi, valutato 7 punti su 7 dalla commissione di laurea che ha permesso all'autore il conseguimento del titolo di Dottore in Informatica con specializzazione in Comunicazione e Sicurezza Informatica.

Ultima revisione: Agosto 2010





Una grande guida che tratta i Rootkit. Leggendola acquisterai molte conoscenze su questa nuova grande minaccia per la sicurezza informatica. Scoprirai le basi per sviluppare un Rootkit, e un suo sistema AntiRootkit relativo. È la tesi di esame di AaLl86, valutata 30 e lode.


Ultima revisione: Ottobre 2008





Ecco a voi una raccolta di segreti dei sistemi operativi Windows. La maggior parte di essi riguardano modifiche del sistema e utility non documentate da Microsoft ma anche ottimizzazioni di varia natura. Con questi Tips diventerete dei veri professionisti e potrete modificare in ogni minimo dettaglio il sistema.


Ultima revisione: Agosto 2005





Questa guida spiega approfonditamente come creare un CD di Windows XP o 2000 che integra anche tutti gli aggiornamenti dei Service Pack rilasciati successivamente da Microsoft. Utile soprattutto a coloro che installano Windows spesso in diverse macchine.





Se come AaLl86 avete comprato una copia del nuovo ambiente di sviluppo targato Microsoft (Visual Studio .Net 2003) e avete ricevuto ben 8 Cd questa è la guida che fa al caso vostro. Infatti contiene le istruzioni per modificare il sistema di installazione del programma per adattarlo ad un DVD. In questo modo potete trasferire gli 8 CD in un comodissimo DVD da portare sempre con voi...





Questo approfondimento riguarda la modalità di Boot di un sistema basato su core NT. Infatti la guida descrive ogni minimo dettaglio sull'avvio a basso livello (Boot) di uno o più sistemi operativi. È però concentrata di più sul contenuto del file di sistema "Boot.ini" che specifica quale sistema operativo avviare e con quali modalità. È descritto come modificare il suddetto file e tutte le parti che lo compongono. Veramente utile per tecnici di Sistemi Operativi...




Per qualsiasi segnalazioni, critiche, suggerimenti riguardo le guide mandate per favore un e-mail all'indirizzo aall86@altervista.org Ogni commento sarà sicuramente presa in considerazione.




Copyright© 2006 AaLl86®
Tutti i diritti sono riservati